Disclaimer

1) AMBITO DI APPLICAZIONE
Il presente blog (di seguito “Blog”) è pensato e realizzato per un utilizzo a titolo personale e privato da parte dell’utente, fornendo alcuni e generali suggerimenti per un’alimentazione sana ed equilibrata. Il Blog non persegue, direttamente e/o indirettamente, scopi commerciali, speculativi e/o di lucro. La fruizione da parte dell’utente è pienamente libera e gratuita.
Il Blog non fornisce un servizio e/o un prodotto editoriale. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto il suo aggiornamento non possiede i crismi della periodicità. Per l’effetto, non risulta nella specie applicabile la legge n. 62 del 07/03/2001.
2) UTLIZZO
L’utente dovrà servirsi del blog in maniera conforme alla natura dello stesso nonché alla vigente normativa. In particolare, l’utente dovrà:
– astenersi da ogni comportamento che possa in qualunque modo compromettere l’immagine e l’accessibilità del Blog, nonché cagionare pregiudizio allo stesso in maniera diretta e/o indiretta;
– astenersi dal ledere i diritti dei terzi, siano essi di natura patrimoniale che non patrimoniale.
Ogni abuso verrà perseguito ai sensi di legge.
3) PUBBLICAZIONI UTENTE
L’utente potrà esprimere le proprie opinioni, formulare quesiti, avanzare richieste,e d in generale caricare contenuti, nelle forme e nei modi stabiliti dall’Amministratore, che l’Utente, accettando, si impegna ed obbliga ad osservare scrupolosamente.
Ogni opinione espressa dovrà essere intesa a titolo personale. In generale, l’utente si assume ora per allora, ogni responsabilità circa i contenuti di ogni genere caricati sul portale, sollevando il Blog da qualunque onere o gravame in merito. In nessun caso l’utente potrà pubblicare dichiarazioni sconvenienti ed offensive e/o materiale contrario alla vigente normativa, civile e penale. L’utente sarà tenuto ad osservare le regole etiche e comportamentali come prescritto dalla c.d. netiquette.
4) COLLABORAZIONI E COPYRIGHT
Qualunque collaborazione da parte dell’Utente con il Blog deve essere intesa in forma totalmente gratuita. Ogni contenuto inserito nel blog è e sarà di proprietà esclusiva dell’Amministratrice del Blog.
E’ vietata ogni riproduzione ed utilizzo dei contenuti del Blog al di fuori dello stesso, salvo autorizzazione scritta da parte del’Amministratrice.
5) GARANZIE E LIMITAZIONE RESPONSABILITA’
Il Blog contiene meri consigli di natura nutrizionale. L’Amministratrice dichiara di non appartenere alle categorie di medico e/o di nutrizionista, e di non possedere competenze professionali in materia. In alcun modo le informazioni ed i contenuti del Blog potranno essere considerati quali prescrizioni mediche ed in alcun modo potranno essere intesi quali equipollenti e/o surrogati a queste. L’Amministratore invita e raccomanda l’utente a rivolgersi allo specialista prima di dare applicazione ai contenuti ed ai consigli presenti nel Blog.
L’Amministratrice rammenta che i suggerimenti contenuti nel blog, seppur validi in linea generale, potrebbero risultare dannosi in caso di patologie specifiche.
L’Amministratrice non sarà ritenuta in alcun modo responsabile per i danni che dovessero cagionare i contenuti del Blog agli utenti e/o a terzi, i quali concedono in tal senso la più ampia manleva in favore dell’Amministratrice in caso di richieste risarcitorie e/o qualunque altra pretesa o rivendicazione.
Nessun reclamo potrà essere ufficialmente avanzato dall’utente per eventuali imprecisioni, errori e/o omissioni circa i contenuti del Blog. L’utente, per l’effetto si assume in toto il c.d. “rischio di qualità”.
6) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I rapporti giuridici nascenti e/o connessi al Blog saranno regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia il foro esclusivamente competente è il foro di Como.
7) INFORMATIVA PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, si informa che i dati personali raccolti dal Blog saranno trattati secondo la suddetta normativa per scopi inerenti e connessi alla natura del Blog. Titolare e responsabile del trattamento è la Dott.ssa Cristina Mauri.