cucina per bambini, think green

Easy & Veggie per il World Meat Free Day

Ogni lunedì, per la nostra famiglia, è un giorno meatfree, ma oggi lo è ancora di più: in tutto il mondo, infatti, si celebra il World Meat Free Day, la giornata mondiale senza carne. Obiettivo di questa manifestazione è sensibilizzare l’opinione pubblica a mangiare in modo più consapevole e sostenibile: una dieta vegetariana, anche se part-time, contribuisce al benessere del pianeta, degli animali ed è un passo importante per la nostra salute. 

Nelle scorse settimane ho già avuto modo di spiegare meglio i motivi ambientalisti di una scelta meat free, e questo percorso continuerà anche nelle prossime settimane in cui inizierò a parlare anche delle ragioni salutiste di una dieta vegetariana. Oggi però Gaia di The Green Pantry ed io ci soffermiamo sull’aspetto pratico, e ti regaliamo una piccola raccolta di ricette da scaricare gratuitamente: basta cliccare su questo link e Easy & Veggie: ricette facili e gustose per il Meat Free Monday sarà tuo!

Scarica il pdf in alta qualità cliccando sul link nel testo dell’articolo

In questo ricettario abbiamo selezionato delle proposte fresche ed estive, e adatte a tutta la famiglia, bimbi compresi. Puoi trovare delle insalate un po’ insolite e sfiziose, e dei piatti unici veg, semplici da realizzare e nutrizionalmente completi, e tutto questo per mostrarti quanto sia facile e gustoso essere vegetariani part-time, anche solo un solo giorno su sette.

Un esempio? Queste tortillas al forno, che trovi all’interno del ricettario, si preparano in meno di 30 minuti e sono buonissime: servite con un buon contorno di verdure fresche di stagione sono un piatto completo, che unisce le proteine delle uova ai carboidrati delle patate, e sono anche comode per un pranzo al sacco o per la schiscetta da portare in ufficio.

Se vuoi leggere le altre ricette pubblicate da Gaia e da me, ecco un pratico elenco delle nostre proposte per il Meat free Monday:
crocchette di batata e ceci
crocchette di riso e fagioli, di Gaia
friselle primaverili, di Gaia
insalata di orzo e quartirolo, di Gaia
polpettine di ricotta
spaghetti di verdure con pesto di carote, di Gaia

Non resta che unirti a noi per il World Meat Free Day: visita il disco ufficiale, dove puoi trovare altre ricette ma soprattutto puoi leggere “perchè partecipare al World Meat Free Day“e scoprire quale impatto può avere, sull’ambiente e sulla nostra salute, rinunciare a mangiare carne almeno per un giorno a settimana.

Happy World Meat Free Day!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Please Do the Math