arts & crafts

Photo props per la festa della mamma

photo props festa della mamma

Grande è l’oceano ma la balena
naviga piano nella luna piena
Rossa di bocca, nera di notte
gialla di luce, bianca di latte
grande ragazza di tutti i colori
Bella la mamma vista da fuori

Mamma, da MammaLingua, di Bruno Tognolini e Pia Valentinis

Leggevo questa filastrocca (e altre, bellissime, tutte contenute nel libro MammaLingua) ai miei bambini appena nati, cullandoli per farli addormentare. Così asciutte, così semplici, e così intense, come credo che le emozioni vadano raccontate. Ho sempre pensato che troppe chiacchiere rischiano di sciupare i sentimenti, invece che consolidarli. Preferisco i piccoli gesti, le parole sussurrate, gli abbracci molto stretti e i sorrisi, tanti sorrisi: quelli che Leo e Ludo mi regalano ogni giorno, e che io regalo a loro nell’infinito amore che provo.

Scarica il pdf in alta qualità cliccando sul link nel testo dell’articolo

Soprattutto preferisco (ma questo anche un po’ per deformazione professionale) le immagini, che a volte parlano molto più di mille discorsi. Così, se in genere la festa della mamma è sempre stata per me poco più di un pensiero, quest’anno con l’idea e la complicità di Gaia ci siamo regalati qualche foto: divertente e giocosa, e anche un po’ ironica, così come siamo noi in questa avventura da mamme.

Dopotutto, siamo mamme green, perciò è venuto naturale pensare a una serie di props a tema “Madre Natura” per poter arricchire i nostri ricordi fotografici. Per giocare insieme a noi basta pochissimo: scaricare gratuitamente il nostro Madre Natura photo-props, stamparlo, ritagliare i vari elementi e incollarli a una cannuccia colorata o a uno stecco per ghiacciolo. E poi utilizzarlo, e scattare un sacco di foto per la festa della mamma!

Un piccolo post scriptum: il giorno della nostra mini-sessione fotografica Ludovico aveva fatto il vaccino la mattina stessa, e aveva poca voglia di farsi fotografare, mentre Leonardo ha proprio rifiutato: bisogna anche assecondare i loro tempi e i loro bisogni, per cui sicuramente approfitteremo del weekend e di un momento migliore per scattare altri ricordi.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Mother’s Day photo props – The green pantry 10 maggio 2017 at 13:44

    […] e Cristina ( si si ormai facciamo coppia fissa nei nostri progetti da bloggers), in uno dei nostri momenti di […]

  • Leave a Reply

    Please Do the Math