PERCHÉ GOOD FOOD LAB
Ci sono idee che restano per sempre in un cassetto. E altre, invece, che prima o poi trovano la loro strada, in modo del tutto naturale. Come questo progetto.
Per tre anni l’ho pensato, pianificato, masticato. Gli ho dato un nome, come si fa con le cose importanti. Ho imparato qualche nozione di web design, ho studiato fotografia, ho collezionato libri di cucina e ritagli di giornale, per accantonare tutto in un angolo, come tanti altri progetti cominciati e mai finiti.
Poi, sono diventata mamma. L’esperienza più bella e rivoluzionaria della mia vita.
In pochi mesi, nella mia quotidianità sono apparse nuove esigenze: preparare dei pasti sani e gustosi, ottimizzare i tempi, adattare quella che era la cucina di mamma e papà alle necessità di un bambino, e allo stesso tempo continuare a nutrire noi stessi e la nostra passione per il buon cibo, rispettando l’ambiente e gli altri esseri viventi.
Così, questo spazio mi ha chiamata, ha preso vita e consistenza, e ha scoperto una sua identità ben precisa.
Ho cominciato a studiare cucina vegetale, partecipare a corsi e sperimentare. Lavorando da anni con le immagini, iniziare a fotografare quello che preparavo per vederlo da un’altra prospettiva è stato un passaggio spontaneo. E poi, semplicemente, ho iniziato a condividere tutto ciò che imparavo - una cosa che mi ha sempre dato una grandissima spinta e una forte motivazione a migliorarmi.
Nel 2016 è arrivato Ludo, ed il nostro cammino ha imboccato altre strade e si è arricchito di nuove sfide.
Oggi questa è la mia occupazione principale: ho lasciato un lavoro che mi piaceva moltissimo e che mi ha dato tante soddisfazioni per occuparmi da vicino della mia famiglia. Ho provato a “reinventarmi” e sono stata fortunata: ho l’occasione, tutti i giorni, di fare qualcosa che amo.
Mostrare, ogni giorno, quanto la cucina vegetale sia buona, gustosa e creativa è un’impresa meravigliosa.