Tahin cookies
Porzioni
15biscotti
Porzioni
15biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Prepara la farina di mandorle: trita le mandorle in un tritatutto o in un robot da cucina senza farle surriscaldare troppo. Passa le mandorle tritate al setaccio, ed eventualmente trita di nuovo i pezzi più grossi. Deve risultare una farina granulosa e soffice.
  2. Setaccia insieme la farina di riso, il lievito in polvere e la vaniglia, e aggiungili alla farina di mandorle. Mescola.
  3. Aggiungi poi il tahin e lo sciroppo d’acero, e mescola con una forchetta o una frusta fino a ottenere un impasto omogeneo.
  4. Versa i semi di sesamo su un piatto abbastanza ampio. Preleva delle palline dall’impasto, grandi come una noce, rotolale nei semi di sesamo e disponile su una teglia ricoperta di carta forno, ben distanziati (almeno 5 cm l’uno dall’altro).
  5. Usando il fondo di un bicchiere o un tappo di alluminio, schiaccia leggermente i biscotti formando dei dischi spessi poco più di mezzo centimetro.
  6. Cuoci i biscotti in forno giò caldo a 180° per circa 6-7 minuti, finché i bordi non sono leggermente dorati.
  7. Sforna i biscotti e falli raffreddare completamente prima di toccarli (una volta usciti dal forno sono molto morbidi, ma poi si rassodano e diventano croccanti)