Nuovo twist all’hummus che si tinge di verde, con l’avocado hummus! Una crema morbida e deliziosa che unisce alla bontà dell’hummus il gusto delicato e fresco dell’avocado.
Che dire: delizioso!! E una parte fondamentale ce l’ha il condimento: l’olio di semi di canapa bio Benvolio, dal gusto intenso e ricco di proprietà. Si tratta di un olio ottenuto dalla spremitura dei semi di canapa provenienti da agricoltura biologica certificata. Ed è arricchito con estratto biologico di curcuma, che gli da una piacevole nota aromatica.
BENEFICI DELL’OLIO DI SEMI DI CANAPA
I semi di canapa sono un alimento proteico, completo e unico rispetto ad altri alimenti di origine vegetale. Contengono infatti tutti gli amminoacidi essenziali per la sintesi proteica. In più, la loro parte lipidica è formata da grassi insaturi, nel rapporto ottimale 5:1 che regola correttamente l’attività metabolica.
I semi di canapa hanno un sapore molto gradevole e sono facilmente digeribili, ma è possibile beneficiare delle loro proprietà grazie ad alcuni derivati, come l’olio di semi di canapa.
Ricavato dalla spremitura dei semi di Cannabis sativa, è un olio naturalmente ricco di acidi grassi polinsaturi essenziali. Presenta un ottimo bilancio tra acido alfa linolenico (omega 3) e acido linoleico (omega 6).
Contribuisce in questo modo a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue e a controllare il colesterolo “cattivo” (LDL), aiutando le arterie a rimanere pulite e riequilibrando la pressione sanguigna.
Il gusto tostato di questo olio risalta il sapore delle zuppe, della pasta e dei piatti saltati in padella, ma è ottimo anche per condire patate e verdure al forno, e per preparare salse e pesti.
Noi lo abbiamo aggiunto al nostro avocado hummus, una crema delicata che esalta il sapore intenso dell’olio di semi di canapa Benvolio.
>> Leggi la ricetta delle pitas mediorientali perfette da servire con l’hummus
Avocado hummus
Equipment
- Frullatore
Ingredienti
- 200 g di ceci lessati
- il succo di un lime
- 1 cucchiaio tahin chiaro
- 1/2 avocado maturo
- 1 cucchiaino olio di semi di canapa Oli del Benessere Benvolio
- coriandolo fresco
- 1 cucchiaio semi di canapa decorticati
Istruzioni
- Nel boccale del frullatore, riunisci i ceci, il tahin, il succo di lime, la polpa dell’avocado tagliata a cubetti e un cucchiaino di olio di semi di canapa. Avvia il mixer e frulla fino a ottenere una crema omogenea, aggiungendo un cucchiaio di acqua se necessario.
- Completa con coriandolo tritato, semi di canapa e un filo d’olio di semi di canapa.