Iscriviti alla mia Newsletter →

Blondies delle streghette per Testa di Zucca

Ciao, sono Cristina

Divulgo la cucina consapevole, a basso impatto e a base vegetale, assieme a buone pratiche
per una vita Green.

ultimi articoli

la MIA NEWSLETTER

Germogli

Iscrivendoti a Germogli ogni mese riceverai gustose ricette e news dal mondo green, oltre a una selezione di cose che mi piacciono! 

Riceverai in regalo Senza Cottura (o quasi), il ricettario estivo che ho realizzato per te!

Ma le streghe, mentre preparano le loro pozioni, non hanno mai voglia di assaggiare qualcosa? Io mentre cucino spilucco in continuazione. Assaggio un pezzetto di questo, una briciola dell’altro… risultato: a cena non ho fame, quasi mi gaso perchè mi accontento di una insalata scondita, poi ci penso e mi rendo conto di aver mangiato di tutto!!

Quindi, amiche streghe, mentre siete davanti al calderone fate attenzione, o rischiate di mangiarvi qualche zampa di ragno, o qualche coda di salamandra… per non parlare delle foglie di mandragola, che sono pure allucinogene!

Siccome io alle streghette voglio bene – e ci avviciniamo al periodo dell’anno in cui anche io divento un po’ strega, per far giocare i miei bambini – ho pensato a una buona merenda anche per loro, ovvero questi blondies alla zucca, ovviamente belli speziati, pieni di magiche gocce di cioccolato, e con un ingrediente che da ortaggio si può trasformare in un delizioso dolcetto: la zucca. E in questo caso, la magia non c’entra.

La zucca ha un sapore naturalmente dolce, anche se contiene pochi zuccheri e ha basso carico glicemico. E in più, se cotta semplicemente al vapore e frullata con un mixer a immersione, diventa una purea morbidissima e umida che ha innumerevoli usi in cucina. Ed è perfetta per preparare moltissime torte soffici, muffin, pies e ovviamente questi blondies delle streghette!

Per qualche altro suggerimento su come usare la zucca nei tuoi dolci, Laura del blog Laschiscetta ed io ne abbiamo fatto largo uso, nell’ultimo mese, con il nostro progetto Testa di Zucca. Per esempio, corri a leggere la ricetta delle crostatine con composta di zucca o quella delle ciambelle con farina integrale e nocciole.

Se invece vuoi preparare qualcosa di salato e sfizioso, magari per il buffet di Halloween, le polpette di zucca e fagioli che Laura propone oggi sono davvero quello di cui hai bisogno!

A presto!

Ti è piaciuTO questO ARTICOLO?

Condividilo per contribuire a diffondere sempre di più uno stile di vita sano e sostenibile!

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.