Iscriviti alla mia Newsletter →

Ghiaccioli con pesca e more

Ciao, sono Cristina

Divulgo la cucina consapevole, a basso impatto e a base vegetale, assieme a buone pratiche
per una vita Green.

ultimi articoli

la MIA NEWSLETTER

Germogli

Iscrivendoti a Germogli ogni mese riceverai gustose ricette e news dal mondo green, oltre a una selezione di cose che mi piacciono! 

Riceverai in regalo Senza Cottura (o quasi), il ricettario estivo che ho realizzato per te!

In questi giorni di gran caldo, la nostra merenda è il più possibile fresca: tanta frutta di stagione per fare il pieno di vitamine e sali minerali, ma anche estratti e smoothie. E quando è possibile, tanti ghiaccioli colorati.

Ghiaccioli homemade, naturalmente! Hai già letto l’articolo sui ghiaccioli fatti in casa, in cui li metto a confronto con quelli industriali e ti dò qualche suggerimento per preparare dei golosissimi ghiaccioli molto più buoni e più sani di quelli che puoi acquistare al supermercato o nei bar?

Corri a leggerlo, e poi torna qui a scoprire il must della nostra estate: i ghiaccioli con pesca e more. I miei bambini amano le more: vicino a casa ci sono dei boschi pieni di rovi e appena possiamo andiamo a raccogliere il nostro cestino di more selvatiche. Le abbiamo poi abbinate alla pesca gialla, uno dei frutti estivi per eccellenza, dolce e succoso.

I ghiaccioli con pesca e more si preparano in un attimo, bisogna solo avere la pazienza di aspettare che raffreddino in freezer. Un trucchetto per avere sempre una scorta? Una volta pronti, estraili delicatamente dallo stampo e conservali in freezer in un sacchettino per alimenti, preferibilmente di carta oleata, oppure avvolti in un foglietto di carta forno. Sarà facilissimo riempire il freezer di ghiaccioli fatti in casa, ma ti garantisco che è altrettanto facile consumarli tutti in un lampo!

ghiaccioli con pesca e more

Ghiaccioli con pesca e more

Porzioni 6 ghiaccioli

Ingredienti

  • 4 pesche gialle mature
  • 1/2 limone bio
  • 1 pizzico vaniglia in polvere (opzionale)
  • 150 gr more
  • 2 cucchiai acqua

Istruzioni

  • Sbuccia le pesche e taglia la polpa a spicchi togliendo il nocciolo, poi versale nel boccale del frullatore. Aggiungi il succo di mezzo limone e la vaniglia in polvere, e frulla fino a ottenere una crema omogenea.
  • Versa il frullato di pesche negli stampi da ghiacciolo, riempiendoli per 3/4. Riponi nel freezer a raffreddare.
  • Intanto, versa le more nel boccale del frullatore insieme a due cucchiai di acqua. Frulla fino a ottenere una crema omogenea.
  • Riprendi gli stampi con il frullato di pesche e riempi la parte rimanente con il frullato di more. Infila lo stecchino e riponi di nuovo in freezer a solidificare per almeno 4/6 ore (a seconda della potenza del tuo freezer potrebbe volerci anche di più).
  • Prima di estrarre i tuoi ghiaccioli dallo stampo, ricordati di scaldarlo leggermente tra le mani.

 

A presto!

Ti è piaciuTO questO ARTICOLO?

Condividilo per contribuire a diffondere sempre di più uno stile di vita sano e sostenibile!

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.