Una settimana giusta a Natale: dicembre è letteralmente volato e mancano ancora così tante cose da fare che avrei bisogno della squadra di elfi di Babbo Natale per riuscire a finire tutto in tempo!
Da oggi, la mia cucina inizierà a sfornare biscotti e altri regali golosi senza sosta, e in più ci sono le feste dei bambini, perciò torte e biscotti da preparare, e quindi altri pacchetti da confezionare… così ho pensato a un modo per facilitarmi un po’ la vita: una bella cookie box natalizia in cui nascondere piccole golosità.
Una bella Gingerbread House portabiscotti che anche tu puoi scaricare gratuitamente, e utilizzare per poter riporre tutti i tuoi regali golosi!
Come fare? È semplicissimo. Stampa la Gingerbread House portabiscotti su un foglio di cartoncino e ritagliala lungo tutto il bordo esterno. Poi piega le varie facce della casetta, le alette bianche e le linee del tetto. Metti un po’ di colla (o usa un po’ di biadesivo) sulle due alette bianche e salda i bordi, in modo da chiudere sia la superficie della casetta, sia il fondo.
Puoi usare un po’ di carta velina colorata per foderare l’interno della casetta, come ho fatto io, oppure usare un sacchettino di acetato per alimenti, ed è fatta: riempi la Gingerbread House portabiscotti di biscottini, ma anche di cioccolatini fatti in casa e tartufini!
Pratica dei fori in prossimità dei due tondi bianchi sul tetto, piega le falde e chiudi con un cordino colorato, in tinta con tutto il resto… puoi usare il baker twine ma anche dei sottili nastrini di raso, o un cordino dorato.
La Gingerbread House sarà un pensiero gradito per i bambini… ma anche per gli adulti golosi!
E se vuoi qualche idea di cosa mettere dentro la tue Gingerbread House portabiscotti, qui trovi un po’ di suggerimenti:
– se hai voglia di un sapore nuovo e particolare, prova gli spritz allo zafferano
– le frolle semplicissime, i biscotti di Sant’Ambrogio
– dei biscotti facili che si realizzano senza stampini, con la marmellata, i linzer thumbprint cookies
– amatissimi dai miei bambini, i biscotti di Babbo Natale
– i sablées grano saraceno, mandorle e cannella, i miei preferiti!