Iscriviti alla mia Newsletter →

La tisana Bianco Inverno di Stella

Ciao, sono Cristina

Divulgo la cucina consapevole, a basso impatto e a base vegetale, assieme a buone pratiche
per una vita Green.

ultimi articoli

la MIA NEWSLETTER

Germogli

Iscrivendoti a Germogli ogni mese riceverai gustose ricette e news dal mondo green, oltre a una selezione di cose che mi piacciono! 

Riceverai in regalo Senza Cottura (o quasi), il ricettario estivo che ho realizzato per te!

Ci sono persone che entrano nella tua vita esattamente quando ne avevi bisogno. E poi ti accorgi che in qualche modo c’erano sempre state, o è come se fosse così. Una di queste persone è Stella, una ventata di aria fresca entrata dalla mia finestra un giorno di settembre. Scherzandoci su, ci diciamo che galeotto fu il muffin, una mia ricetta di riciclo che ho pubblicato la scorsa estate e di cui lei mi ha chiesto informazioni, ma sono sicura che le nostre anime si stessero cercando già da tempo.

Di Stella ammiro il suo mettersi in gioco, la sua forza d’animo e la positività con cui affronta qualunque sfida della vita. Non è mai scontata, anzi, per me è una sorpresa continua, e apprezzo tantissimo la calma e la fiducia che sa trasmettermi, la voglia di fare che ci contagia a vicenda. Ha sempre delle idee incredibili e moltissimo gusto; adoro il suo stile fotografico (dai un occhiata al suo profilo Instagram, impossibile non esserne incantati!) e nonostante lei dica di sé di non essere una brava cuoca, tutto ciò che fa, lo fa con grande amore, e questa è una magnifica attitudine.

Una cosa che forse non sai è che a casa sua, per merenda, c’è sempre una tazza fumante e un dolcino fatto in casa, perciò per me oggi ha realizzato una tisana buonissima, perfetta per questi pomeriggi invernali: lascio a lei la parola e a te il compito di assaggiare questa delizia.

Se c’è una cosa che ho imparato dalla Natura è che la sa più lunga di chiunque altro. Ho imparato a rispettarla, a fidarmi di lei e, ne sono certa, non finirà mai di stupirmi! Osservandola ho capito che niente accade per caso ma che tutto esiste per una ragione. Evoluzione, equilibrio, armonia, cambiamento, metamorfosi. Mi piace comprendere i perché di quello che vedo e ascoltare ciò che ha da insegnarmi.

Ma si inizia sempre dalle piccole cose giusto? Io ho iniziato dalla mia vita di tutti i giorni! Riciclando il più possibile, semplificando la mia cucina, seguendo i ritmi stagionali nei prodotti che trovo al mercato. Introducendo oltre alla frutta, ai semi, alle spezie e agli ortaggi, anche erbe e fiori commestibili ho arricchito enormemente non solo la mia cucina, ma anche il mio benessere a 360 gradi. Meno cibi artefatti, più semplicità e naturalezza quindi, ma sempre con estrema semplicità.

Durante la stagione fredda non mi faccio mai mancare infusi e tisane. Amo le miscele sfuse e difficilmente uso tisane in bustina. Senza improvvisare, però, perché nonostante sappia ormai tante cose, mi affido sempre ai consigli della mia erborista di fiducia, Elisa. Insieme abbiamo messo a punto questa tisana deliziosa che riscalderà i vostri pomeriggi invernali e delizierà i vostri palati! E’ davvero buonissima e ha ingredienti facili da reperire. 

Se avete a disposizione limoni non trattati, consiglio di mettere la scorza di limone fresca e non essiccata. La mela disidratata può essere anche solo la buccia. Un ottimo modo per riciclare in cucina le bucce di mela che magari non utilizzate per fare il buonissimo burro di mele

A presto!

Ti è piaciuTO questO ARTICOLO?

Condividilo per contribuire a diffondere sempre di più uno stile di vita sano e sostenibile!

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email

Una risposta

  1. Ragazze siete stupende assieme!
    Pensavo che vi conosceste da una vita…invece leggo che vi conoscete da quest’estate! Solo fisicamente però ;)
    Ottima tisana, mi piace moltissimo l’approcio di Stella in cucina e con la natura, mi ci rivedo molto.
    Un abbraccio ragazze e grazie per la ricetta ^_^
    Roby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.