Iscriviti alla mia Newsletter →

Speciale natale: pacchetti con stelle di carta

Ciao, sono Cristina

Divulgo la cucina consapevole, a basso impatto e a base vegetale, assieme a buone pratiche
per una vita Green.

ultimi articoli

la MIA NEWSLETTER

Germogli

Iscrivendoti a Germogli ogni mese riceverai gustose ricette e news dal mondo green, oltre a una selezione di cose che mi piacciono! 

Riceverai in regalo Senza Cottura (o quasi), il ricettario estivo che ho realizzato per te!

Natale si avvicina, ed è ora di incartare gli ultimi regali! Quest’anno ho voluto realizzare dei pacchetti con stelle di carta. Qualche giorno fa, infatti, ho acquistato un hand punch a stella, di quelli che si utilizzano per lo scrapbooking, e Leo si è divertito a ritagliare forme praticamente ovunque… stava per ritagliare anche la mia carta d’identità! Sventato il pericolo, abbiamo usato queste stelline per decorare card e pacchetti.

Se volete realizzarli anche voi, procuratevi:
– della carta da pacco neutra e bianca
– un hand punch a forma di stella
– baker’s twine e spago bianco
– un set di timbrini con le lettere dell’alfabeto
– forbici, colla

pacchetti stelle

Incarta i tuoi doni nella carta da pacco. Poi, con l’hard punch, ritaglia tante stelline nella carta bianca, e inizia ad addobbare i pacchetti, lasciandoti guidare dalla fantasia. Io ho realizzato due tipi di decori.

Per un effetto stelle 3D, metti un po’ di colla al centro delle stelline, ed incollale direttamente sul pacchetto, lasciando le punte leggermente sollevate. Poi componi il nome del destinatario del regalo, o un messaggio natalizio usando i timbri come ho fatto io, oppure scrivilo con un pennarellino nero.

 

Per un effetto festone di stelline, avvolgi i pacchetti incartati nello spago, poi incolla le stelle a due a due, sovrapponendole allo spago. Per creare la targhetta con il nome, basterà ritagliare una strisciolina di carta e piegarla in due, scrivere il nome del destinatario del regalo o un messaggio natalizio partendo dalla linea della metà di destra, incollarlo attorno allo spago e ritagliare la coda eccedente a mo’ di bandierina.

Sbizzarritevi, giocate con carta e colori diversi, o provate altre decorazioni, aspetto i vostri suggerimenti. Una cosa è certa: i vostri pacchetti con le stelle di carta faranno un figurone!

A presto!

Ti è piaciuTO questO ARTICOLO?

Condividilo per contribuire a diffondere sempre di più uno stile di vita sano e sostenibile!

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.